giovedì 21 gennaio 2010

Cené Noir








Secondo incontro di Cené, dal titolo: LEGGI COME MANGI.

Un'originale CENA NERA accompagna la LETTURA dei ROMANZI NOIR di Gianluca Morozzi e Paolo Alberti.

E’ partito a Novembre 2009 presso la suggestiva location sul canale in via Capo di Lucca 12a il progetto bolognese CENE', un contenitore aperto all’arte e alla cucina, per riscoprire il gusto della creatività e il valore culturale del cibo.

Sensi e spirito soddisfatti e sfamati, nell’abbinamento tra pietanze e arte in mostra: che si tratti di una personale illustrata, di una collettiva fotografica, di un incontro letterario o di una rappresentazione teatrale, le portate saranno tutte presentate come elementi distintivi dell’evento in corso, accompagnando gli ospiti attraverso un inedito percorso artistico-culinario.

Ad ogni cena del progetto CENE' i partecipanti potranno scoprire, piatto dopo piatto, il legame concettuale che unisce arte e cucina, sperimentando in prima persona tutti i sapori abbinati alle opere in mostra o alle performance artistiche.

A partire da 29 euro a persona, ogni serata CENE' include un minimo di 4 portate, a seconda delle caratteristiche dell’evento, incluso servizio, vino, acqua e caffè. I posti a sedere sono limitati, ma disponibili su prenotazione: per saperne di più sui prossimi eventi previsti e sulle cene in abbinamento si può contattare la segreteria organizzativa di Capo di Lucca, aperta ogni giorno dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al numero 051/253164 oppure al 338/1431367 oppure via e-mail a info@capodilucca.it.


PROSSIMO APPUNTAMENTO > CENE' NOIR

when? MERCOLEDI’ 27 GENNAIO 2010 dalle ore 20,30
where? c/o Capo di Lucca 12A
what? LEGGI come MANGI: romanzi noir e cena nera.
why? Letture da Blackout di Gianluca Morozzi e Sei caffè di Paolo Alberti. Inoltre, in ANTEPRIMA ASSOLUTA la presentazione dei nuovi romanzi ancora inediti dei due autori: Cicatrici (G. Morozzi) e Il cecchino con la spada nel braccio (titolo provvisorio, Paolo Alberti).
who? Saranno presenti gli autori e i lettori Francesco Locane e Barbara Maccagni.

CENA CREATIVA (solo su prenotazione, prezzo 30 euro) a cura di Lorenzo Spagnolo, chef di Camera a Sud.

Introduzione - Bere per rimanere nell'ombra: Chardonnay e Negroamaro, Azienda Vinicola Cantele (Salice Salentino Sandonaci);

Capitolo Primo - Guizzi Notturni: antipasto di alicette con ricamo di olive nere;

Capitolo Secondo - La Bandiera della Pece: cous cous al nero di seppia con sugo rosso allo scoglio;

Capitolo Terzo - I legami Oscuri del Legume: crema bruna di fave con crudità di crostacei;

Epilogo - Tenera è la notte: torta tenerina.

Per prenotazioni e info:
338/1431367

Nessun commento:

Posta un commento